Strana questa cosa dei viaggi, una volta che cominci, è difficile fermarsi. È come essere alcolizzati.
(Gore Vidal, La statua di sale, 1948)

giovedì 7 luglio 2011

Post festoso: Eurodiney

Oggi festeggiamo i primi 2000 accessi al blog! Non sono tantissimi ma secondo me in così poco tempo non sono nemmeno così pochi!!!

Li festeggiamo parlando di un posto festoso per antonomasia: Eurodisney!
Non mi dilungherò molto su suggerimenti vari. Solo due indicazioni:
·         Arrivare ad Eurodisney da Parigi è davvero semplicissimo. C’è una linea di metropolitana, la RER A, (ad essere onesti un po’ costosa) che porta dritti dritti all’ingresso del parco.
·         Non vale la pena, secondo me, di dormire nel parco. Il costo è elevatissimo e se proprio si vuole rimanere nei paraggi per tornarci il giorno dopo ci sono molti alberghi ad un paio di km sempre a tema Disney collegati in maniera super efficiente al parco con una navetta gratuita. Io ad esempio ho dormito al Dream castle, http://www.dreamcastle-hotel.com/en/home/, albergo più che soddisfacente. Se si hanno dei bambini l’albergo è perfetto innanzitutto perché tutte le stanze hanno anche il letto a castello per i bimbi (hanno dato questo tipo di camera anche a noi che eravamo in due) e poi perché ci sono un sacco di spazi dedicati ai giochi.

Ma veniamo al parco… Eurodisney non è un posto solo per bambini, è un posto soprattutto per gli adulti. Se poi sei uno di quegli adulti che non sente l’obbligo di prendersi sempre troppo sul serio, che riesce a tirar fuori lo stupore e l’eccitazione dei piccoli ma con la consapevolezza dei grandi allora non puoi che adorare questo posto.

Appena entri la vista in lontananza ti porta subito alla fiaba: il castello della Bella Addormentata!!! (chiedo scusa per la qualità delle foto ma il clima era pessimo e la luce non aiutava per niente).
 
La giornata passa velocemente tra scenografie incredibili, giostre, personaggi, vialoni illuminati, pupazzi… insomma un sogno!
Ad orari stabiliti ci sono nel viale principale delle parate con carri giganteschi, musica e personaggi dei cartoni animati e delle favole… guardate un po’ le foto e il video!
 



Fausto ed io ci siamo andati a Capodanno e il parco era, per l’occasione, aperto fino alle 2 del mattino. Siamo arrivati lì dopo cena e ci siamo ritrovati nella festa più festa che potessimo aspettarci: il castello iper illuminato e musica per tutto il parco. Noi, insieme a  migliaia di persone, abbiamo aspettato la mezzanotte con un countdown luminoso sul castello della Bella Addormentata e allo scoccare della mezzanotte uno spettacolo di fuochi d’artificio indimenticabile!!

Nessun commento:

Posta un commento