Strana questa cosa dei viaggi, una volta che cominci, è difficile fermarsi. È come essere alcolizzati.
(Gore Vidal, La statua di sale, 1948)

lunedì 1 agosto 2011

Bacco... delizie amalfitane!

Ci siamo. Pochi giorni e ferieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!
Dove andrò quest’anno???? Ve lo dico al ritorno con tanto di reportage fotografico!! Nel frattempo con questo post vi auguro buone vacanze... ci vediamo (anzi ci scriviamo) a fine agosto!
Questi sono giorni deliziosi al lavoro… è tutto un “tu quando vai in ferie?” e “dove vai in vacanza?”  e poi infiniti dibattiti su partenze intelligenti, traffico da bollino rosso, bollino nero, compagnie aeree, valigie ecc ecc.
Come ogni anno trascorrerò la prima parte delle mie ferie a Napoli. Non vedo l’ora! È una settimana dedicata alla mia famiglia e a farmi coccolare dai miei genitori.
L’anno scorso, durante la settimana pre-vacanze, una sera siamo stati in un ristorante che ci è piaciuto molto, tanto che senz’altro la prossima settimana cercheremo di ritornarci!
Il posto si chiama “Bacco” (http://www.baccofurore.it/) e si trova a Furore, un paesino a circa 7 km da Amalfi salendo su per dei tornanti dalla vista mozzafiato.
La terrazza è letteralmente a strapiombo sul mare tanto da darti la sensazione di essere sospeso in aria con il golfo della costiera amalfitana sotto di te.
L’ambiente è accogliente, allegro, tutto pieno di colori della costiera. Ma nonostante l’ambiente sia davvero carinissimo e il panorama sia spettacolare il pezzo forte è il cibo: superlativo. Da non perdere la provola arrostita nelle foglie di limone: una vera prelibatezza.
Qualche mese fa, tra l’altro, questo ristorante era suggerito dal giornale Traveller (a cui sono abbonata) che aveva dedicato un numero a tutto il sud Italia.
Che aspettate?!?!?! Buone vacanze!!!

Nessun commento:

Posta un commento